lunedì 15 ottobre 2012

SURF TIME

Ritorna il tempo delle felpe, degli ombrelloni e insieme a essi le onde. Onde che respirano e come piccoli treni portano con se talvolta tanti passeggeri, altre appena uno o due ma in tante ore di attesa. E noi lì ad aspettare che quella vetta finalmente prenda vita non per l'alternarsi delle onde, non per la forza del vento ma perché là in fondo c'è il nostro ambito premio


La spigola è il pesce più ricercato e condizione imprescindibile sarà un buon mare formato. la trovi anche tra i frangenti quando inizia la scaduta, ma sarà molto più tosto cercarla durante la fase costante quando spesso è oltre l'ultimo frangente.

Può essere di svariati chili e magari è stata ingannata non da un pesciotto vivo ma da un tozzo di verme, può essere anche di 4 o 5  etti, ma la soddisfazione è grande perchè questa volta non è stato esclusivamente il lancio lungo a consentirci la cattura ma è stato necessario una corretta strategia di pesca.


E proprio tra i frangenti, quando gli altri pesci stanno alla larga o meglio al largo, che è sempre quasi in attività il sarago. Si mare mosso ma anche poca luna nel cielo.



Poi arriva la scaduta e udite udite arriva anche qualche mormora anche quando il freddo ci blocca le dita. meglio forse giocarsela di giorno perchè qualche orata la si trova anche durante la fase avanzata della scaduta


Tra i tanti attrezzi Bad Bass, per la stagione del surf in corso avremo una nuova grande alleata: la Celebration si fa valere con grosse zavorre e la lancerai con tutta la forza necessaria. E se vorrete divertirvi su un campo di lancio vi aiuterà ad imparare e crescere.

Nessun commento:

Posta un commento