L & L - Leggero & Lontano
Nel nostro ultimo post abbiamo raccontato di quei pesci che possono in qualche modo salvare una serata altrimenti connotata da un cappottone generale o quasi.
Questa volta tratteremo invece delle opportunità che offrono attrezzi di potenza media ma in grado di regalarci distanza e divertimento.
sopra Trio Strike e Light. Sotto orata pescata con la Quadra 110 |
![]() |
MMT 3 Light e mormora |
Proprio ieri sera eravamo in 6 o 7 in spiaggia: mare calmissimo , luna nel cielo e un pascolo abbastanza esterno. Dopo un'oretta dal tramonto ho nel secchio due mormore di cui una proprio bella, alla mia sinistra Peppe Luongo che del lancio è un virtuoso. la sua postazione è a tre canne: una tre pezzi a due vette ad azione abbastanza rigida e due cannette anche di buona qualità, centrate su una potenza da 100 grammi ma molto più adatte a spiagge profonde con pascolo medio corto. Infatti lui tutti i suoi pesci li ha catturata sulla terza delle canne. Io invece molto più pigro di canne in pesca ne ho due e entrambe armate con un unico bracciolo lungo e montato basso. Sulla canna più potente avvengono numerosi scippi senza che mi accorga di nulla ma..la mia fedelissima e ormai di età maggiorenne Gold Medal, più vigile della più gelosa delle suocere, mi segnala ogni piccolo movimento che avviene sul fondo. E' uno spettacolo e Peppe le gironzola intorno quasi corteggiandola. Non sono un lanciatore molto potente ma con questo leggerissimo fioretto tiro in ground con grande facilità ( e anche bene per contrastare subito i soliti maldicenti) e la distanza non manca affatto..poi se servisse un piombo superiore ai 110 grammi o se ci fosse vento frontale allora sarebbe tutto un altro discorso.
Cosa c'entra la Raja in foto? E' un'altra delle canne il cui progetto è ventennale. Si chiamava CTM poi in una nuova versione estetica fu battezzata Raja perchè proprio su questa canna catturai una razza enorme, poi altre rivisitazioni estetiche ma la sostanza, il progetto è sempre attualissimo per pescare in questo caso davvero in tutte le condizioni...e ovviamente con la garanzia Bad Bass di prodotti Full Made in Italy
Nessun commento:
Posta un commento