domenica 10 febbraio 2013


Trofeo Alta Marea Colmic
9 febbraio 2013 lido La Duna Mondragone































Il trofeo organizzato dal negozio Alta Marea nonostante il periodo non certo ideale e il freddo intenso ha visto un elevato numero di partecipati.
























Maggioranza assoluta di agonisti napoletani ma non sono mancati roamani e toscani. Insomma per il periodo un ottimo successo.
Tra gli iscritti nomi illustri tra cui il campione italiano in carica Alessandro Teodori, i già plurinazionali Lino Materazzi e Gianluca Kauffman entrambi testimonial Colmic.
































Il mare si presentava in scaduta molto avanzata e se non pulitissimo comunque in gran parte pescabile. Condizioni queste che per chi conosce il litorale è foriero di mormore non numerose come durante i mesi migliori ma sicuramente presenti.



























La tattica di gara svolta con regolamento Fipsas era improntata dai più alla ricerca di mormore a lunghissima distanza che è un po’ prerogativa della zona specie durante i mesi freddi. Tra i più accreditati per la vittoria del trofeo sicuramente i tre già citati romani ma anche nella folta schiera partenopea c’era qualche nome ben accreditato quali Francone, Morra, le nazionali sorelle Lubrano, insomma si prevedeva una gara di buon livello e così è stato.












Alla fine l’ha spuntata Biagio Morra del Libeccio e testimonial Bad Bass tech che con i suoi potentissimi ground cast ha tirato fuori tra altri pesci e pesciotti, una mormora da 41 centimetri di peso appena sotto i 9 etti. Poi Maria Lubrano, Rosa dei Venti Veret che l’ha spuntata con un grongo e una mormora su Carlo Maffettone del Libeccio. 

Nessun commento:

Posta un commento