sabato 11 agosto 2012

Tra poco più di un mese, se avremo una stagione normale, inizierà il graduale raffreddamento delle acque.
Spesso ci capita di recuperare piccoli pesci, per i quali non abbiamo avuto segnalazioni di abboccata, con dei morsi spesso sulla testa o sugli occhi: si tratta molto spesso di attacchi di seppie.
Seppie e calamari nelle ore di luce sono soliti stazionare su fondali di discreta profondità, ma la sera a iniziare dal tramonto sono soliti avvicinarsi alle rive sabbiose

Quando il ritmo della pescata è lenta perchè magari siamo alla ricerca di pochi pesci ma di taglia, nulla ci impedisce di armare una cannetta lunga tra i 2 e i 2 metri e 50 praticando quello che è definito squid fishing
Pesca che può essere praticata anche al di fuori di una logica di complementarità al surf casting.
E non è detto che di giorno specie quando l'acqua del mare non è troppo calda, non accostino a terra anche durante le ore di luce.
Infatti poi alcuni eventi si squid fishing sono organizzati di giorno e spesso non mancano numerose catture.
SasaFishing da pochissimo tempo distribuisce nuove totanare che si connotano per un prezzo molto accettabile e per una buona efficacia. Il prodotto è fornito di piccole bande foto luminescenti che li rende idonei alla pesca sia di giorno che di notte.

Queste nuovissime totanare possono trovare largo impiego pescando sospesi dalla barca, in sostenuta da banchine e, utilizzando quelle maggiormente piombate, anche dalla spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento