sabato 29 settembre 2012

..l'estate sta finendo


La bella stagione volge al termine e chi riesce a individuare il giorno giusto e il posto giusto, sta realizzando ancora carnieri bellissimi di orate e altri pesci.
In alcuni luoghi il bellissimo sparide tende a pascolare a distanze molto elevate da riva ma con le acque mosse e ancora calme talvolta lo si trova a distanze ragionevoli alla portata di tutti.
Tra i cultori della ricerca a lunghissima distanza certamente il nostro amico Biagio Morra.
Biagio senza nemmeno un allenamento troppo accurato ha partecipato all'ultimo campionato italiano di lancio tecnico con mulinello fisso. Si è piazzato al quarto posto ma è stato il primo tra coloro che lanciavano in ground cast.

La capacità di lancio in spiaggia è un'arma in più: egli è solito caricare sull'amo grosse porzioni di esca e di clipparle per limitare la resistenza delle stesse in volo.



Gli attrezzi sono scelti tra quelli in grado di essere sollecitati anche in modo esasperato e tra le preferite di Biagio la International Pro e la Trio compact entrambe Bad Bass




Le catture non sono mancate anche per i suoi compagni di battuta e oltre alle orate c'è stata la presenza di qualche bel balestra.

Nessun commento:

Posta un commento